Home > Webzine > Sblocca casa
giovedì 18 aprile 2024

Sblocca casa

04-12-2007
A partire dal 2008 la Regione Toscana sbloccherà 9 milioni e 635mila euro, provenienti dalle vendite del patrimonio effettuate negli ultimi anni e da risorse riprogrammate per interventi non partiti, per finanziare i programmi d'investimento previsti dal Lode fiorentino e già localizzati. Le risorse serviranno a realizzare nuovi alloggi o riqualificarne altri. E' questo il risultato dell'accordo raggiunto tra l'assessore regionale alla casa Eugenio Baronti e quello del comune di Firenze Paolo Coggiola che si sono incontrati presso la sede della Giunta regionale per risolvere la questione aperta tra la Regione Toscana e il Comune di Firenze sulle modalità di gestione del patrimonio residenziale pubblico trasferito ai Comuni che fanno parte del Lode fiorentino gestito da CASA SpA. I lavori partiranno entro l'anno.