Home > Webzine > Al Mandela Forum il Meeting regionale sui diritti umani
giovedì 28 marzo 2024

Al Mandela Forum il Meeting regionale sui diritti umani

10-12-2007
"Fai la cosa giusta!": torna domani, con la sua 11/a edizione, il Meeting per i diritti umani organizzato dalla regione Toscana. A partire dalle 10 al 'Mandela Forum' si riuniranno quasi 9.000 studenti e insegnanti provenienti da 104 scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta la regione. Quest'anno il tema della manifestazione organizzata in coincidenza con l'anniversario delle Dichiarazione universale dei Diritti dell'Uomo, è "La libertà religiosa come diritto: dialogo tra credenti e non credenti". A condurre la giornata il giornalista Gad Lerner, che introdurrà i numerosi ospiti: tra questi, anche ilministro dell'Interno Giuliano Amato, che parlerà del significato della carta dei valori e della politica religiosa nel nostro paese.