Home > Webzine > Fondi per la ricerca
sabato 20 aprile 2024

Fondi per la ricerca

12-12-2007
«Abbiamo sbloccato fondi per oltre diciotto milioni di euro che ci permettono di attuare sedici nuovi progetti per favorire la crescita del sistema della ricerca in Toscana». L'avvio delle attività è stato annunciato oggi a Sesto Fiorentino da Eugenio Baronti, assessore regionale alla ricerca e all'università, presentando la bozza di Protocollo di Intesa tra Regione Toscana e CNR che verrà presto sottoscritta dai rispettivi presidenti Claudio Martini e Federico Rossi. Fra pochi giorni la stipula della prima Convenzione, quella relativa al progetto ST@rT, promosso dalla Regione stessa insieme al CNR e che vede impegnato in particolare l'Istituto Nazionale di Ottica Applicata (INOA). Allo stesso tempo, proprio grazie ad un accordo specifico raggiunto con il CNR, vengono poste le premesse per una maggiore valorizzazione e tutela dei ricercatori.