Home > Webzine > Palazzo Vecchio e Mandela Forum illuminati contro la pena di morte
venerdì 19 aprile 2024

Palazzo Vecchio e Mandela Forum illuminati contro la pena di morte

19-12-2007
Illuminazione scenografica speciale contro la pena di morte ieri notte a Firenze, per celebrare lo storico voto con cui l’assemblea plenaria delle Nazioni unite ha approvato a larga maggioranza (104 i paesi favorevoli) la proposta di moratoria alla pena di morte proposta dall’Italia. L’amministrazione comunale ha voluto festeggiare l’evento con speciali giochi di luce in piazza della Signoria. "Una decisione storica, un grande risultato - ha detto il sindaco Leonardo Domenici - ed un successo per il nostro paese che tanto si è impegnato per questo obiettivo". Anche l'Associazione Nelson Mandela Forum, assieme al Consiglio Comunale e al Consiglio Provinciale, ha deciso di tenere accesa l'illuminazione esterna del Forum di viale Paoli per tutta la notte.