Home > Webzine > Uomini italiani più attivi in casa
giovedì 25 aprile 2024

Uomini italiani più attivi in casa

20-01-2004
Gli uomini italiani e le faccende domestiche: oggi c'è forse qualcosa di nuovo nell'aria, secondo quanto rivela un sondaggio. Da un campione di 300 uomini tra i 18 ed i 64 anni è emerso che solo il 7% dichiara di non svolgere alcuna attività domestica. Ben il 79%, invece, afferma di apparecchiare e sparecchiare la tavola, attività che, insieme alla spesa (78%) e alla cucina (62%) è tra le più praticate dal sesso forte. Mentre pulire il bagno e fare il letto ricevono il gradimento più basso, appena l' 1%; in cima alla lista delle faccende casalinghe più odiate c'è l'attività dello stirare (16%). Infine, la metà degli uomini intervistati afferma di chiedere alla sua partner se ha bisogno di una mano, ma il 13% ritiene che le faccende casalinghe non siano ''roba da uomini''.