Home > Webzine > Festa della Bandiera a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Festa della Bandiera a Firenze

08-01-2008
In occazione della festa della Bandiera Italiana, un esemplare del primo Tricolore esposto a Reggio Emilia il 7 gennaio 1797 è stato consegnato al sindaco Leonardo Domenici, in occasione dell'iniziativa "Dalla terra al cielo, il Tricolore che unisce" svoltasi all'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche. La consegna è avvenuta durante un collegamento video con Graziano Del Rio, sindaco della città natale del Tricolore italiano, che ha voluto fare questo omaggio al collega fiorentino. "Sono particolarmente lieto di ricevere questo dono e di partecipare a questa manifestazione, che arricchisce e qualifica il programma per la Festa della Bandiera - ha detto il sindaco Domenici - Una ricorrenza che vuole rafforzare il senso dell'unità nazionale e dei valori che ne stanno alla base: democrazia e solidarietà".