Home > Webzine > 15 milioni per il lavoro dei giovani toscani
giovedì 18 aprile 2024

15 milioni per il lavoro dei giovani toscani

10-01-2008
Aiutare gli under 35 nella ricerca di un lavoro e nella creazione di un'impresa, con particolare attenzione a chi investe in innovazione. E' l’obiettivo della proposta di legge varata dalla Giunta regionale della Toscana, che ora dovra' essere discussa in Consiglio regionale e che mette a disposizione 15 milioni di euro in tre anni. Saranno agevolati due tipi di imprese, quelle di nuova costituzione e quelle costituite da non piu' di cinque anni, con sede legale e operativa in Toscana. Titolari, rappresentanti legali e almeno la meta' dei soci che detengono la maggioranza del capitale sociale non devono avere un'eta' superiore a 35 anni. Gli incentivi, per l'assegnazione dei quali usciranno appositi bandi, consistono in un finanziamento a tasso zero per il 70% degli investimenti sostenuti, elevabile al 75% in caso di registrazione di marchi o brevetti.