Home > Webzine > Contro le mafie
venerdì 26 aprile 2024

Contro le mafie

16-01-2008

Col nuovo anno prosegue il ciclo di sette incontri "Le mafie: conoscerle per difendersene" organizzato dalQuartiere 3, dalla Fondazione Caponnetto, dal Coordinamento Antimafia di Firenze, da Libera Toscana che si svolgono presso la Biblioteca a Villa Bandini, in via di Ripoli 118. Tutti gli incontri cominceranno alle 21,00 vedranno la partecipazione di politici, magistrati, rappresentanti del mondo economico e della società civile e saranno ad ingresso libero. Informazioni dettagliate le troverete anche sul nostro prossimo Magazine.
Questo il calendario delle prossime conferenze: Giovedì 17 gennaio 2008: "Cosa Nostra" con Ettore Squillace, magistrato, Andrea Vecchio, presidente dell'associazione "Costruttori di Catania", Paola Marletta e Antonino Recupero, dell'associazione "Addiopizzo" di Catania, Mario Michele Giarrusso, avvocato. Venerdì 25 gennaio: "Sacra Corona Unita e mafia albanese" con Cataldo Motta, procuratore aggiunto della Direzione Nazionale Antimafia di Lecce, Monica Massari, dell'Università della Calabria, Michele Emiliano, sindaco di Bari. Venerdì 8 febbraio: "Camorra" con Amato Lamberti, dell'Università di Napoli, il Generale Giorgio Toschi, Comandante Regionale Toscana della Guardia di Finanza, Fabio Giuliani, referente provinciale dell'associazione "LIBERA Napoli". Venerdì 22 febbraio: "Mafia cinese" con Ettore Squillace, magistrato, Stefano Becucci, dell'Università di Firenze. Venerdì 7 marzo: "Mafia Russa" con Amato Lamberti, dell'Università di Napoli, Salvatore Calleri, della Fondazione "Antonino Caponnetto". Venerdì 28 marzo: "Mafie Internazionali, traffici illeciti" con don Tonino dall'Olio, responsabile area internazionale di "LIBERA", il Generale Giorgio Toschi, Comandante Regionale Toscana della Guardia di Finanza, Pierluigi Vigna, procuratore generale onorario della Corte di Cassazione.