Home > Webzine > Pari opportunità
venerdì 19 aprile 2024

Pari opportunità

29-01-2008
Sarà consultabile dal 30 gennaio sulla rete civica del comune di Firenze il bando per la selezione di tredici componenti della commissione permanente pari opportunità. Il bando è finalizzato all'individuazione di tredici membri della nuova commissione "da scegliersi tra donne in possesso di competenza ed esperienza relativamente alla differenza di genere e pari opportunità nei vari campi del sapere". La nuova commissione sarà composta infatti da 12 consigliere elette nel consiglio comunale e nei consigli di Quartiere, 2 consigliere proposte dal consiglio degli stranieri e 13 donne, scelte attraverso il bando, che abbiano le competenze ed esperienze necessarie relative alle differenze di genere in vari settori del sapere e della società civile". L'istituzione della commissione è stata approvata nel consiglio comunale del 10 dicembre 2007 con il fine di rimuovere "gli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne"; si tratta di un organo consultivo, di proposta, progettazione e di controllo del consiglio e della giunta "volto a sostenere e promuovere la democrazia di genere e la valorizzazione della soggettività femminile". Maggiori informazioni sulla selezione e lo schema della domanda sono scaricabili e consultabili on line all'indirizzo www.comune.fi.it, oppure reperibili presso gli Urp e i consigli di quartiere. Per eventuali precisazioni è possibile rivolgersi al numero 055.2768469.