Home > Webzine > ''No al tram'': Lettera minatoria con proiettile a Domenici
venerdì 29 marzo 2024

''No al tram'': Lettera minatoria con proiettile a Domenici

28-03-2008
Un lettera minatoria con tanto proiettile calibro 9x21 indirizzata al sindaco di Firenze Leonardo Domenici e al docente universitario Giorgio Bonsanti è stata intercettata ieri al centro di smistamento delle poste di sesto Fioreentino. In entrambe le missive, spedite per posta prioritaria senza mittente, gli investigatori della Digos hanno trovato un foglio con scritto «No al tram nel centro storico» ed una pallottola calibro 9 x 21. Secondo gli uomini dell’Antiterrorismo la lettera di minaccia è da mettere in relazione al progetto della tramvia fiorentina, portata avanti dall’amministrazione comunale. Progetto sul quale anche l’ex soprintendente dell’Opificio delle Pietre Dure Bonsanti si era espresso in maniera favorevole. Scartata la pista brigatista, si guarda piuttosto al mondo degli anarchici. Nessun commento ufficiale è arrivato da parte del sindaco Leonardo Domenici, intorno al quale la polizia ha intensificato la vigilanza.