Home > Webzine > Forum Enti locali energie rinnovabili
venerdì 29 marzo 2024

Forum Enti locali energie rinnovabili

21-04-2008
Sistemi eolici, fotovoltaici e termici. Le cosiddette fonti di energia rinnovabili da utilizzare per costruire un nuovo modello di società. Partendo dai comuni, anche quelli più piccoli, dalle comunità montane che insieme possono dare la spinta a costruire un sistema energetico meno impattante utilizzando strumenti come i regolamenti edilizi. Sono gli argomenti che verranno sviluppati domani 22 aprile a partire dalle 9,30 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio durante la giornata'In marcia per il clima' -secondo Forum degli Enti Locali toscani per le rinnovabili organizzato da Legambiente in collaborazione con l'assessorato all'ambiente del Comune e il contributo di Buderus Italia. All'iniziativa hanno aderito 130 comuni, 8 province, 4 comunità montane.