Home > Webzine > Cartelli aggiuntivi prima dei varchi Ztl?
giovedì 28 marzo 2024

Cartelli aggiuntivi prima dei varchi Ztl?

06-05-2008
Palazzo Vecchio sta pensandoa nuovi cartelli per segnalare meglio le zone di accesso alla Ztl, e soprattutto prima che le auto arrivino a ridosso dei varchi. "Gli uffici - ha detto il vicesindaco Giuseppe Matulli - stanno studiando le varie soluzioni tecniche per introdurre segnali luminosi di preavviso prima delle porte telematiche in modo da fornire una informazione ulteriore e aggiuntiva rispetto alla segnaletica prevista dal codice della strada". Questo anche in risposta ad una apposita mozione del Consiglio Comunale che chiedeva "display elettronici informativi (porta accesa/porta spenta) a ridosso delle porte telematiche". L'idea sarebbe quella di informare con un segnale luminoso i veicoli non immediatamente a ridosso delle porte, ma in corrispondenza della segnaletica di preselezione che, a norma del codice, viene collocata prima in modo da consentire ai non autorizzati di prendere un'altra strada.