Home > Webzine > Delegazione di cooperazione palestinese
venerdì 29 marzo 2024

Delegazione di cooperazione palestinese

09-05-2008
Nella settimana dal 5 all'11 maggio è in visita a Firenze una delegazione di cooperanti appartenenti a 7 organizzazioni palestinesi (Defence for Children International/sezione Palestina, PYU, Bint ar-reef, Nidal Centre, Youth Development Department, Dar at-Tifl, Kufia). Domenica 11 maggio, presso la Casa del Popolo Vie Nuove è organizzata una cena di incontro e finanziamento (per prenotare: 055 683388, oppure Arci Firenze 05526297218 ). Da tempo l'Arci assieme a CGIL/Prosvil, Ucodep, Cospe, Medina, Istituto Centro Nord Sud, Comune di Viareggio, Comune di Siena, lavora con queste organizzazioni a favore dell'infanzia e dell'adolescenza in Palestina. Nel corso degli anni sono state portate avanti varie attività nei diversi contesti della realtà palestinese (Campi Profughi, Gerusalemme Est, Territori Occupati). Sempre con l'obiettivo comune di migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei giovani palestinesi, la promozione dei loro diritti e della loro partecipazione all'interno della società. Nel corso della serata sarà possibile vedere la mostra fotografica sull'infanzia palestinese.