Home > Webzine > Abbattuta baraccopoli all'Osmannoro
mercoledì 24 aprile 2024

Abbattuta baraccopoli all'Osmannoro

04-07-2008
Sgomberata e abbattuta la baraccopoli sorta nell'area Osmatex all' Osmannoro, nel Comune di Sesto Fiorentino (FI). Sei romeni, tra cui una donna, sono stati denunciati per 'invasione di terreno' e accompagnati presso l'Ufficio Immigrazione per l'identificazione. L'intervento, condotto dalla Polizia Municipale, dal personale del Commissariato e del Reparto Mobile di Sesto Fiorentino con l'ausilio di ruspe per effetto della decisione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. L'area, dove abitavano alcuni cittadini di nazionalità romena, era stata segnalata dalla Asl 10 di Firenze per l'assenza dei minimi requisiti igienico-sanitari: lo scorso marzo, infatti, il sindaco di Sesto aveva emesso un provvedimento di sgombero diretto alla Osmatex, che però era rimasto inattuato.