Home > Webzine > Chiusa a Capannori (LU) la 5/a Giornata dei Toscani nel mondo
giovedì 28 marzo 2024

Chiusa a Capannori (LU) la 5/a Giornata dei Toscani nel mondo

08-09-2008
Si sono concluse ieri a Capannori (LU) le manifestazioni legate alla 5/a giornata dei Toscani nel mondo e del 30° anniversario della Consulta. Nella sala consiglio comunale, alla presenza dei rappresentanti delle 103 associazioni di Toscani nel mondo, il Presidente Martini ha ricordato la storia della Consulta dell’emigrazione sottolineando la crescita dell’impegno e del lavoro svolto. “Nel ’78 – ha detto – lo stanziamento regionale era di 150 milioni, oggi super a gli 800mila euro, oltre dieci volte tanto”. Martini ha sottolineato come delle 103 associazioni di Toscani nel mondo, 33 siano di giovani, e come il rapporto che oggi lega i Toscani nel mondo alla Toscana sia di carattere essenzialmente culturale e commerciale-economico.