Home > Webzine > Fiaccolata di protesta contra la riforma Gelmini
mercoledì 24 aprile 2024

Fiaccolata di protesta contra la riforma Gelmini

26-09-2008

Un corteo notturno per dire no alla riforma della scuola del meastro unico e dei tagli al personale. E' l'iniziativa di protesta decisa ieri nel corso dell'assemblea provinciale dei circoli didattici e degli istituti comprensivi, che si è svolta all'istituto Marco Polo di Firenze alla presenza di 600 persone. In quell'occasione le sigle sindacali della scuola si sono trovate d'accordo nel promuovere una fiaccolata contro la riforma Gelmini, fissata per il prossimo 13 di ottobre. Il corteo dovrebbe partire da piazza SS. Annunziata alle 21 e arrivare in piazza Signoria. Secondo i sindacati la riduzione del tempo scuola metterebbe a rischio, solo a Firenze e provincia, circa mille posti di lavoro e una modello di qualità come della scuola primaria del tempo pieno.