Home > Webzine > Per una scuola antirazzista
venerdì 29 marzo 2024

Per una scuola antirazzista

25-11-2008
Uno strumento per ribadire i valori della tolleranza e del dialogo. Questo il significato di un opuscolo della Regione Toscana, dal titolo "Per una scuola antirazzista e dell'inclusione" che sarà diffuso nei prossimi giorni in tutte le scuole toscane, dall'infanzia alle superiori. Il presidente Martini e l'assessore all'istruzione della regione, Simoncini, hanno firmato l'introduzione all'opuscolo che riporta atti e documenti, a partire dal manifesto antirazzista degli scienziati siglato a San Rossore lo scorso luglio, alla Costituzione italiana, dalla Dichiarazione dei diritti dell'uomo alla Carta europea, per terminare con i decreti del 1938 con i quali si precipitava anche l'Italia nel baratro delle discriminazioni e persecuzioni razziali.