Home > Webzine > Domenica ecologica
giovedì 28 marzo 2024

Domenica ecologica

28-11-2008
'Domenica ecologica regionale' il prossimo 30 novembre in sedici Comuni toscani tra cui sette capoluoghi di provincia (ma Grosseto e Siena anticiperanno l'appuntamento al 23 novembre mentre Cascina lo posticiperà al 1° dicembre). Le auto si fermeranno dalle 10 alle 17 del 30 novembre a Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Carrara, Firenze, Lastra a Signa, Livorno, Massa, Montale, Montecatini Terme, Pisa, Pistoia, Pontedera, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa. "La Regione - spiega Anna Rita Bramerini, assessore regionale all'ambiente - ha investito molto nella lotta all'inquinamento atmosferico”. L'accordo stretto con 30 Comuni toscani rientra nel Piano regionale di risanamento e mantenimento della qualità dell'aria (Prrm) e prevede 4,5 milioni di euro l'anno per quattro anni dal 2007 al 2010 cui vanno ad aggiungersi quasi 10 milioni di fondi europei e altri 15 milioni messi in campo dal vecchio ministro dell'ambiente.