Home > Webzine > Vivere senza soldi
giovedì 28 marzo 2024

Vivere senza soldi

11-12-2008
"Vivere senza soldi" della scrittrice tedesca Heidemarie Scwermer è il racconto che ha vinto la terza edizione del premio letterario "Firenze per le culture di pace". L'appuntamento, intitolato alla memoria di Tiziano Terzani, è promosso e organizzato dall'associazione "Un tempio per la pace" con il patrocinio e il contributo del Comune di Firenze, Regione Toscana e Provincia di Firenze. Ogni anno i concorrenti devono presentare un racconto nella sezione editi o inediti che sappia «comunicare, attraverso la scrittura, pensieri e riflessioni sul mondo, sulla convivenza e sul dialogo per estendere una cultura di pace». Quest'anno la cerimonia di consegna dei premi si terrà domenica 14 dicembre a partire dalle 17 nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.