Home > Webzine > Corteo della Repubblica Fiorentina
martedì 16 aprile 2024

Corteo della Repubblica Fiorentina

20-12-2008
In occasione la tradizionale cerimonia degli auguri del sindaco alla città per le festività natalizie, il 20 dicembre, il corteo della Repubblica Fiorentina porterà il saluto augurale e il cesto con gli omaggi alle autorità. Il corteo partirà dal Palagio di Parte Guelfa per Porta Rossa, via Calimala e via Roma e raggiungerà piazza San Giovanni per il saluto all'arcivescovo di Firenze Monsignor Giuseppe Betori. Quindi per Borgo San Lorenzo e via dè Ginori si raggiungerà Palazzo Medici Riccardi per i saluti al Prefetto Andrea De Martino e al presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi. Il corteo poi proseguirà per proseguirà per piazza della Signoria da via dè Ginori, Borgo San Lorenzo, piazza del Duomo, via Calzaiuoli e salirà all'interno del Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio dove è in programma il saluto del sindaco Leonardo Domenici.