Home > Webzine > Ascoltare e capire gli adolescenti: incontri con genitori e pedagogisti
giovedì 28 marzo 2024

Ascoltare e capire gli adolescenti: incontri con genitori e pedagogisti

16-02-2009
Incontri tra genitori, psicanalisti e pedagogisti, per capire le esigenze e le paure degli adolescenti. L'iniziativa, che consiste in un percorso orientativo, è stata organizzata dall'assessorato alla pubblica istruzione e politiche giovanili del Comune di Firenze, in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 3. Gli incontri sono coordinati da Giovanna Devoto della Fondazione Andrea Devoto.
Ecco le date dei prossimi incontri, che si svolgeranno alla scuola media Botticelli in via Gran Bretagna, 58 dalle 17,30 alle 19,30 nei seguenti giorni: 19 febbraio - Il dialogo tra genitori e insegnanti nell'età della crescita; 3 Marzo - Comportamenti antisociali, bullismo nel gruppo dei pari; 17 marzo - L'ascolto dei bisogni dei ragazzi; 31 marzo - Il rendimento scolastico e le prospettive di studio e lavoro.
Inoltre da marzo a giugno presso una sede del Quartiere 3 a Villa Bandini si terrà uno sportello di counseling rivolto a genitori e insegnanti.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Firenze telefonando allo 0552625802