Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pepe Mujica. Lezioni dall'aiuola'' in versione originale al Cinema Odeon Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Pepe Mujica. Lezioni dall'aiuola'' in versione originale al Cinema Odeon Firenze

07-07-2016

Giovedì 7 Luglio, alle ore 21.00, Odeon Firenze, in collaborazione con Navdanya International e Festival dei Popoli, presenta una nuova proiezione del film "Pepe Mujica. Lezioni dall'aiuola" in versione originale in spagnolo con sottotitoli in italiano e in inglese.

Un ex combattente della resistenza che viene eletto Presidente dell’Uruguay e che dona quasi completamente il suo stipendio per progetti sociali: è Pepe Mujica, una delle personalità più carismatiche dell’America Latina. Le parole da lui pronunciate al G20 di Rio nel 2012 sono state definite “il discorso più bello del mondo”. Ecco un brano: “Il modello di sviluppo e di consumo di cui stiamo parlando è sempre quello tipico delle nazioni ricche. Ma mi domando: che cosa accadrebbe se tutte le famiglie hindù avessero la stessa proporzione di auto che hanno le famiglie tedesche? Quanto ossigeno ci resterebbe per respirare?”.

La rassegna “Serate per la nostra Terra” è realizzata in collaborazione con: GreenApes, CinemAmbiente, Greenpeace, Festival dei Popoli, CG Entertainment (che ha attivato la promozione “La nostra Terra” per l’acquisto di dvd: scopri qui tutte le info), Toscana Biologica, LEF Libreria Editrice Fiorentina, Fairmenti, FIAB Firenze, Un Tempio per la Pace, Essere Pace, Medicina Democratica, Villaggio Globale Bagni di Lucca, Istituto Lama Tzhon Khapa.

Info: www.odeonfirenze.com