Città di Firenze
Home > Webzine > OFF Cinema: ''Firenze taglia corto'' all'OFF Bar - Lago dei Cigni
sabato 20 aprile 2024

OFF Cinema: ''Firenze taglia corto'' all'OFF Bar - Lago dei Cigni

24-08-2016
Mercoledì 24 agosto dalle ore 21.30 all'OFF Bar - Lago dei Cigni (Fortezza da Basso) la rassegna di OFF Cinema dedicata al cinema indipendente sotto le stelle proporrà un appuntamento speciale su Firenze e non solo: "Firenze Taglia Corto!" è infatti il titolo della serata che vedrà protagonista il nuovo cinema breve fiorentino, regalando i lavori di alcuni giovani autori locali.

Ecco i corti protagonisti:
"Rails" di Samuele Alfani (2016) - Cosa succede quando per mancanza di comunicazione si creano dei tabù all'interno della coppia? Qual è il fattore X che disincatena questi tabù? In un appartamento si consuma la relazione tra Elena e Camilla, le due durante la loro giornata affronteranno le paturnie create da questi tabù. Alla fine si concluderà il tutto con la cosa meno auspicabile in una situazione del genere, l'arrivo di ospiti per un'importante cena.
"Voglia di fragola" di Emilio Costa (2015) - Giacomo è un giovane illustratore che attraverso tre sogni, riesce a contattare il lato femminile di se stesso, lo aiuterà a instaurare un nuovo rapporto con il padre nella realtà. Scopre che li accomuna una voglia di fragola come la stessa passione
"Storia di una donna che amava suo figlio" di Matteo Russo (2015) - La storia di una donna che ha perso un figlio a causa di un tumore vive un periodo buio della sua vita. Un periodo che si trasforma in una vera e propria ossessione nei confronti del suo secondogenito, e di conseguenza si assiste alla follia di una donna che perde spesso il contatto con la realtà rivivendo dei flashback raffiguranti il figlio ormai scomparso.

Ingresso gratuito; prima e dopo la proiezione, musica a cura di OFF Cinema con una selezione speciale di colonne sonore.

Per maggiori informazioni: www.offbar.it