Città di Firenze
Home > Webzine > Clorofilla Film Festival: gran finale allo Spazio Alfieri
venerdì 29 marzo 2024

Clorofilla Film Festival: gran finale allo Spazio Alfieri

06-10-2016
L'edizione 2016 del Clorofilla Film Festival si chiude allo Spazio Alfieri di Firenze dal 6 al 9 Ottobre. Un festival anomalo che si sviluppa nello spazio e nel tempo. Iniziata a giugno in Salento, la manifestazione di cinema "green" promossa da Legambiente, dopo aver toccato undici località italiane, si conclude con quattro serate allo Spazio Alfieri di Firenze, grazie alla disponibilità e alla collaborazione dello storico cinema fiorentino e di Quelli della Compagnia. Come lo scorso anno ci sarà la presenza di Novo Modo, l’iniziativa promossa da Fondazione Banca Etica e da tanti altri soggetti.
Dal 6 al 9 ottobre si parlerà attraverso le immagini di bioarchitettura, di economia civile, di agricoltura sostenibile, di temi ambientali e sociali  e di nuova “linfa” del cinema italiano con lavori che non sono mai stati proiettati a Firenze.
Ad aprire la fase finale sarà il documentario campione d’incassi in Francia “Domani” di Cyril Dion e Mélanie Laurent, un  lavoro on the road fatto da persone che vorrebbero dare il loro contributo per salvare il pianeta.
Info: cinema@festambiente.it
Programma su: www.spazioalfieri.it