Città di Firenze
Home > Webzine > La regista Ilaria Borrelli presenta ''Talking to the trees'' allo Spazio Alfieri
giovedì 18 aprile 2024

La regista Ilaria Borrelli presenta ''Talking to the trees'' allo Spazio Alfieri

25-11-2016

Venerdì 25 Novembre, alle 21.30 presso lo Spazio Alfieri (Via dell'Ulivo, 6) arriva "Talking to the trees", il film italiano di Guido Freddi e Ilaria Borrelli, con la regista ospite in sala per la presentazione.

Il lungometraggio ci narra la storia di Mia, che scopre suo marito in un bordello cambogiano con una bambina di 11 anni. Decide quindi di “ricomprare” la bambina e di salvarle la vita riportandola insieme ad altre due, alle loro famiglie nella giungla.
Verità scottanti che emergono alla luce del sole riguardanti il fenomeno sempre più dilagante e preoccupante del turismo sessuale ci sono svelate in questo film, girato dopo un'attenta e accurata ricerca sulle baby prostitute cambogiane.
Sostenuto dall'Unicef, da ECPAT e da Terre des Hommes, il film è stato proiettato al Parlamento Europeo a Bruxelles come simbolo nella giornata mondiale contro lo sfruttamento sessuale dei minori.

Ogni anno maschi adulti partono con carta di credito alla mano verso le mete più gettonate del turismo sessuale, un business planetario che arriva a fatturare tra gli ottanta e i cento miliardi di dollari annui, una hit parade di fedeli consumatori che vede i nostri connazionali ai primi posti in Brasile, Kenya, Colombia e stabili al quarto posto nelle classifiche mondiali" - le parole di Serena Dandini su "Io Donna".

Info: www.spazioalfieri.it

VM