Città di Firenze
Home > Webzine > ''Possessione Demoniaca'', debutto in Tv per il film del regista fiorentino Alessio Nencioni
giovedì 18 aprile 2024

''Possessione Demoniaca'', debutto in Tv per il film del regista fiorentino Alessio Nencioni

20-12-2016

Martedì 20 dicembre, alle ore 22.30, andrà in onda per il suo debutto sul piccolo schermo il film indipendente "Possessione Demoniaca" del regista fiorentino Alessio Nencioni sull'emittente RTV38. Uscito nel 2015, il lungometraggio girato in Toscana con attori e maestranze del territorio, è stato auto-distribuito in sale e spazi di diverse città italiane, con un ottimo riscontro di pubblico e critica. Il collettivo che lo ha prodotto, la Magnetic Head Production, è in procinto di cimentarsi in nuovo progetto, per questo al momento sono impegnati nella ricerca di sponsor.

Frutto di quasi due anni di lavoro, girato tra Firenze e gli appennini tosco-romagnoli, "Possessione Demoniaca" è interamente autoprodotto e originale, dal soggetto fino alla colonna sonora.
Racconta di tre ragazzi chiusi da giorni in casa a guardare una maratona di film moldavi altamente ermetici. Uno di loro però non regge più, vuole uscire dalla clausura cinefila per conoscere qualche esponente dell’altro sesso. Ed ecco l’idea: organizzare un finto set fotografico, allo scopo di attrarre qualche aspirante modella da poter portare in una sperduta casa di montagna. Vinta l’iniziale resistenza dei compagni, e trovate due ragazze disponibili, si prospetta un fine settimana all’insegna della “socializzazione”.
Una volta in quota, tra uno scatto e l’altro, tutto sembra procedere al meglio, fino a quando qualcuno non decide di celebrare una seduta spiritica proprio sopra le rovine di un tempio pagano maledetto.

Film consigliato ad un pubblico adulto.

Info: http://possessionedemoniaca.wordpress.com/