Città di Firenze
Home > Webzine > I fan de ''Il Ciclone'' al Cinema Adriano per festeggiare i 20 anni del film
giovedì 28 marzo 2024

I fan de ''Il Ciclone'' al Cinema Adriano per festeggiare i 20 anni del film

20-12-2016
Martedì 20 dicembre alle ore 20.30 il Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi, 46) proietterà il film "Il Ciclone" di Leonardo Pieraccioni.

A 20 anni esatti dall'uscita del film, quel lontano 20 dicembre 1996, la Pagina Facebook 'Il Ciclone' e l'emittente Radio Firenze hanno deciso di riproporre a Firenze la proiezione del film alla presenza di alcuni attori del cast fra cui Barbara Enrichi, Giuliano Grande, Sergio Forconi e Bruno Santini per festeggiarne la ricorrenza.

"Dopo il grande successo in occasione della maxi proiezione a settembre in Santo Spirito – spiegano gli organizzatori – abbiamo deciso di organizzare un nuovo appuntamento più ristretto proprio nel giorno esatto in cui la pellicola usciva nei cinema registrando un successo inaspettato. Non potevamo esimerci dal riportare il film - sicuramente una delle commedie più divertenti del cinema toscano e italiano - sul grande schermo festeggiando così il Natale insieme ai numerosi fan che hanno già prenotato la serata".

Prima della proiezione Giuliano Grande sarà protagonista di una distribuzione in sala di 'Gratta e Vinci' con premi in palio. Inoltre, sarà presentato il nuovo libro di Enrico Zoi e Philippe Chellini, pubblicato da PortoSeguroEditore "Il Ciclone quando passa - Il film di Leonardo Pieraccioni, 20 anni di ricordi" e sarà proiettata una parte del documentario realizzato da Bruno Santini con la regia di Leonardo Schucchi "Il Ciclone Oggi".

Per info: www.cinemaadriano.it

VM