Home > Webzine > Teen Short Film Festival: premiazione della terza edizione al Liceo Artistico di Porta Romana
mercoledì 24 aprile 2024

20-12-2016
Martedì 20 Dicembre, alle ore 10.00, presso la Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana (Piazzale di Porta Romana, 9) si terrà la premiazione della terza edizione del "Teen Short Film Festival".

Gli ideatori del Festival premieranno ancora una volta "Smart Life", il cortometraggio che ha vinto il primo premio assoluto nel 2015 realizzato da un gruppo di studenti del Liceo della classe V G nell'anno scolastico 2013/14. Verranno inoltre premiati i lavori che sono stati realizzati per l’edizione 2016.

Anche per l'edizione 2016 un cortometraggio realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana è tra i lavori giunti in finale. Melissa Palmeri per soggetto, sceneggiatura e regia, Giulia Palandrani, riprese audio e video, e
Simona Bruno, montaggio e riprese video, studentesse del quinto anno, sezione G del Liceo, sotto la guida di Francesca Sestini, docente di Discipline Audiovisive Multimediali, hanno partecipato e sono finaliste con il loro cortometraggio intitolato "Breaking the habit".

Teen Short Film Festival è un concorso di cortometraggi dedicato a tutti gli studenti della Toscana, promosso dal Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana e dal Consiglio Regionale della Toscana in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana.

Per maggiori informazioni: www.shortfilmfestival.it