Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il medico di campagna'' di Thomas Lilti nei cinema Fiorella e Spazio Uno
venerdì 19 aprile 2024

''Il medico di campagna'' di Thomas Lilti nei cinema Fiorella e Spazio Uno

22-12-2016

Dal 22 dicembre, il nuovo emozionate film di Natale, "Il medico di campagna" di Thomas Lilti arriva nei cinema Fiorella e Spazio Uno di Firenze.

E' la storia di Jean-Pierre Werner, un medico di campagna devoto al proprio lavoro e dotato di una straordinaria empatia nei confronti dei suoi pazienti.  È una storia di forte umanità, interpretata appunto da François Cluzet (l’attore protagonista che abbiamo molto amato in Quasi Amici) e Marianne Denicourt, per la regia di Thomas Lilti che, prima di dedicarsi alla regia, esercitava proprio la professione di medico.

Il giorno di Natale tutti coloro che vedranno "Il medico di campagna" contribuiranno concretamente alla ricerca contro il cancro: Bim Distribuzione ha infatti scelto di devolvere il 5% dell’incasso del 25 dicembre a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC). Bim, i cui film da sempre diffondono importati temi umani e sociali, ha scelto di sostenere con Il medico di campagna, in questo giorno speciale, l’AIRC con cui condivide i valori espressi nel film: la professione di medico come “vocazione”, la cura della persona, oltre che del paziente, attraverso l’ascolto, la conoscenza delle sue abitudini, lo sguardo d’insieme sulla sua vita come aspetto fondamentale per la guarigione. Una “cura a base di umanità”, quindi, che riscopre la potenza del dialogo, dell’empatia, della solidarietà.

Elenco completo delle sale : http://bit.ly/ilmedicodicampagna_sale