Città di Firenze
Home > Webzine > ''Radio Days'' di Woody Allen al Cinema Spazio Uno di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Radio Days'' di Woody Allen al Cinema Spazio Uno di Firenze

31-12-2016
Sabato 31 dicembre alle ore 16.00 e alle 21.15 il Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10) propone il film "Radio Days" di Woody Allen.

Il film, del 1987, del famoso regista Woody Allen è un omaggio alla sua città preferita: New York.

Un ragazzo – Joe – rivive una parte della propria vita, legata soprattutto ai ricordi radiofonici (le voci, gli avvenimenti e le musiche, dagli anni '30 alla fine della guerra). La sua famiglia, di religione ebraica è numerosa e bizzarra; un padre che vivacchia alla meglio sempre pronto a piccole iniziative sballate; una madre brusca,litigiosa ma affettuosa; lo zio Abe, gran pescatore; Bea, la sorella della madre – zitella e sognatrice. Nei ricordi di Joe passano svariati personaggi della radio, dello spettacolo e della vita quotidiana, celebrità ignote come ciccioni intraprendenti quanto pavidi, oppure la graziosa sigarettaia, tutti più o meno direttamente legati a quei microfoni imperanti, dai quali fluiscono la notizia di Pearl Harbour, come le immortali canzoni di Glenn Miller.

Nel cast vediamo Mia Farrow e Diane Keaton (compagne storiche di Allen) ma anche Julie Kavner, Dianne Wiest, Seth Green, Josh Mostel, Michael Tucker e Julie Kurnitz.

Biglietto: 7 euro.

Per info: www.cinemaspaziouno.it

VM