Città di Firenze
Home > Webzine > ''Food ReLOVution'', il film di Thomas Torelli in versione originale al Cinema Odeon Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Food ReLOVution'', il film di Thomas Torelli in versione originale al Cinema Odeon Firenze

22-01-2017

Domenica 22 Gennaio, alle ore 21.00, Cinema Odeon Firenze e Terra Nuova Edizioni presentano in anteprima il film di Thomas Torelli, "Food ReLOVution", alla presenza del regista, in versione originale con sottotitoli in italiano.
Il film un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore. Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi.
Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza. Essere consapevoli di questo, ci aiuta a capire qual è, a capire l’importanza delle nostre scelte quotidiane. A spronarci a compiere azioni basate sulla coerenza, la consapevolezza e l’amore che nasce dal rispetto per la Vita. Il cambiamento che stavamo aspettando inizia con noi stessi. La scelta è la nostra arma più potente, impariamo ad usarla. Solo allora potremo dare un contributo a cambiare il mondo. Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia, l’unico modo per dare inizio alla rivoluzione. Fatta con amore.

Biglietto: euro 10 (ridotto 8).

Info: www.odeonfirenze.com