Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ti proteggerò'', il film di Daniele di Stefano in anteprima al Cinema Spazio Alfieri di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Ti proteggerò'', il film di Daniele di Stefano in anteprima al Cinema Spazio Alfieri di Firenze

23-01-2017
Lunedì 23 Gennaio, alle ore 19.30, al Cinema Spazio Alfieri di Firenze (Via dell'Ulivo, 6) è in programma l'anteprima del film "Ti proteggerò" di Daniele Di Stefano.

La pellicola è interamente autoprodotta con il patrocinio del Comune di Firenze, e vuole raccontare la vita di Riccardo, un giovane avvocato, che si trova a fare i conti con la propria coscienza quando viene incaricato di prendere le parti di un giudice accusato di abuso su un minore. I temi trattati toccano l’omofobia, la corruzione e la malattia. Cosa riuscirà a salvare i protagonisti che sembrano in un vortice capace di risucchiare tutto quello che li circonda?

Si tratta di un thriller psicologico, in cui Daniele di Stefano si dividerà nei ruoli di attore protagonista, regista e produttore, affiancato dagli attori Amerigo Fontani e Giorgio Ariani ed altri giovani delle scena artistica contemporanea. Ambientato a Firenze, saranno molti i luoghi toccati, dal Piazzale Michelangelo a Campo di Marte con l'intento di valorizzare il patrimonio culturale presente sul territorio.

Daniele Di Stefano nasce a Firenze nel 1988. Fin da bambino è attratto dal mondo dello spettacolo, passione nata quando all’età di soli nove anni viene scelto per interpretare il suo primo ruolo nel film "Don Milani - Il prete di Barbiana" dei registi Andrea ed Antonio Frazzi, accanto ad un magistrale Sergio Castellitto. Nel 2016 Daniele recita nella storica fiction di Rai 1 diretta da Elisabetta Marchetti "Un Medico in Famiglia 10" ed interpreta il ruolo di guardia Penitenziaria nel film "Canto Finale" del regista Riccardo Sesani.

Info: www.spazioalfieri.it 

di Brenda Nannelli