Città di Firenze
Home > Webzine > ''Broadway Danny Rose'', il film di Woody Allen al Cinema Spazio Uno di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Broadway Danny Rose'', il film di Woody Allen al Cinema Spazio Uno di Firenze

31-01-2017
Martedì 31 Gennaio, al Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10), per il ciclo "Grandi risate", è in programma la proiezione del film "Broadway Danny Rose" di Woody Allen.

In un piccolo ristorante di New York, un gruppo di vecchi artisti del varietà ricorda i tanti episodi delle rispettive carriere, più favoleggiate che autentiche, nonché i vari tipi e "numeri" di successo. Ma tutti poi tacciono, quando uno del gruppo prende a raccontare la curiosa vita e le gesta di Danny Rose, un modesto impresario del loro ambiente, collezionista più di fallimenti che di successi e, tuttavia, tenacissimo nel piazzare i suoi assistiti e con loro sempre cordiale ed amico. Curiosamente, quei rari artisti che furono lanciati, tutti abbandonarono il bravo agente. E così fece – racconta il narratore – anche Lou Canova, un ciccione italo-americano, noto a suo tempo per le melodiche canzoni stile anni '50. Il bravo Danny, fiutato il buon vento del "revival", si dette subito da fare per mettere in orbita Lou, aiutato anche dall’amante del’artista, Tina, conoscente di un grosso "manager" dello spettacolo.

Il film di Woody Allen con Mia Farrow, Nick Apollo Forte, Sandy Baron, Corbett Monica e Jackie Gayle ha ricevuto nel 1985 il David di Donatello per Miglior Sceneggiatore Straniero e il Premio Bafta per la Migliore Sceneggiatura Originale.

Orari: 17.30 - 21.15
Ingresso 4,50 Euro

Per ulteriori informazioni: www.cinemaspaziouno.it  

CP