Città di Firenze
Home > Webzine > Il documentario ''Sei vie per Santiago'' al cinema Odeon di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Il documentario ''Sei vie per Santiago'' al cinema Odeon di Firenze

20-02-2017
Lunedì 20 febbraio alle ore 16.15 e alle 20.00 al Cinema Odeon è in programma il film "Sei vie per Santiago", documentario autobiografico di Lydia B. Smith.

"Sei Vie per Santiago" e un'esperienza di immersione totale che cattura e racconta le prove e le difficolta che sei moderni pellegrini affrontano durante l'antico percorso, del Cammino di Santiago. I protagonisti del film sono persone di diversa età (dai sette ai settantré anni), nazionalita, cultura e costumi. Per ognuno di loro il Cammino rappresenta qualcosa di diverso, ma per tutti e una sfida che affrontano per cambiare se stessi.

Il film cattura le personalita e le sfide di ciascun pellegrino e la loro trasformazione lungo il Cammino, vero protagonista della pelicola. Il film ha avuto grandissimo successo negli USA e in Canada proprio presso quei pellegrini che avevano affrontato il Cammino, e che hanno finalmente trovato un documentario capace di raccontare veramente cosa si prova nell'affrontare questa dura prova. L'alta qualita artistica ha, inoltre, permesso al film di vincere oltre cinque festival, oltre a ricevere innumerevoli nominations come miglior documentario.

Film in versione italiana.

Per info: www.odeonfirenze.com 

VM