Città di Firenze
Home > Webzine > ''Fences'', il film di Denzel Washington in versione originale al Cinema Odeon di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Fences'', il film di Denzel Washington in versione originale al Cinema Odeon di Firenze

06-03-2017
Lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 Marzo, il Cinema Odeon di Firenze ospiterà la proiezione del film "Fences", di e con Denzel Washington.

Netturbino nella Pittsburgh degli anni ’50, Troy Maxson combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori. Spirito indomabile e ciarliero, ha una moglie, un’amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni. Lyons suona il jazz e Troy canta il blues, Cory pratica il football e Troy gioca a baseball.

Chiuso nel recinto che sta costruendo per Rose e in quello che ha innalzato nel cuore, Troy è un’onda implacabile che frange i suoi affetti. Inviso al figlio minore, a cui tarpa le ali per proteggerlo dalle discriminazioni razziali, e persuaso dall’amico a prendere una decisione sulla sua (doppia) vita, confessa alla moglie il tradimento e spalanca tra loro un abisso di dolore. Rimasto solo nel cortile del suo scontento, Troy ricompone i brandelli esistenziali e aspetta la morte.

La pellicola è l'adattamento cinematografico dell'opera teatrale del 1983, vincitrice del premio Pulitzer per la drammaturgia, Fences di August Wilson, accreditato come sceneggiatore del film nonostante sia morto nel 2005.

Orari
Lunedì 6 e Martedì 7 Marzo 16.00 – 18.30
Mercoledì 8 Marzo: 21.00 

Versione originale con sottotitoli in italiano

Info: www.odeonfirenze.com 

CP