Home > Webzine > La donna e la sua creatività: musica, cinema, canto e teatro al Circolo 25 Aprile
sabato 20 aprile 2024

08-03-2017

Mercoledì 8 Marzo, festa della donna, inizia un ciclo di eventi ed incontri che avranno come comune denominatore la donna e la sua creatività al Circolo Culturale 25 Aprile di Firenze (via Bronzino, 117).

Alle ore 18.30, proiezione di "Vogliamo anche le rose", un documentario sulla storia della condizione femminile ricostruito con materiali d'archivio.

Durante la cena al Kilometrozero, il ristorante Pizzeria del Circolo propone un menu semplice a scelta fra pizza o antipasti o primo che consenta, a partire dalle 21.00, di ascoltare quattro giovani artiste per un caleidoscopio di emozioni in musica con: il soprano Jade Lin propone arie di Gounod, Fauré, Schumann, Rossini e Mozart; la pianista bulgara Daniela Stancheva Georgieva e la violinista Elena Craighead hanno un programma dedicato a Mozart, Schubert e Vivaldi; per chiudere il soprano russo Ivashkina Victoria esegue brani di Bernstein, Lehar, Pulenc, Obradors, Mascagni, Cilea e Puccini.

Info e prenotazioni: 347 3621127.