Città di Firenze
Home > Webzine > Il meglio dell'horror coreano al cinema La Compagnia di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Il meglio dell'horror coreano al cinema La Compagnia di Firenze

29-03-2017
Mercoledì 29 marzo dalle 20.00 al cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r) sono in programma due film del giovane maestro del terrore Yeon Sang-ho: la proiezione di "Train to Busan" e a seguire il suo prequel animato "Seoul Station", entrambi all'interno della 15esima edizione del Florence Korea Film Fest.

Un doppio appuntamento dedicato al meglio del cinema horror dal Paese del Calmo mattino: sarà questo l'evento speciale della settima giornata del 15/mo Florence Korea Film Fest.
Le proiezioni in programma sono tra le opere più applaudite della giovane rivelazione del terrore Yeon Sang-ho, definito dalla critica il George Romero coreano e noto soprattutto per i suoi controversi film d'animazione.

"Train to Busan" è lo zombie movie presentato ai Midnight Screenings del Festival di Cannes che, attraverso il racconto di un assalto di non morti su un treno lanciato ad alta velocità, fotografa i lati oscuri della società di Corea: dal cinismo all'egoismo selvaggio, fino all'emarginazione sociale.
Alle 22.30 si continua con la prima italiana di "Seoul Station", prequel animato di "Train to Busan" che, in una Seoul notturna e inquietante, segue i primi momenti dell'epidemia zombie per le strade della città.

Per maggiori info: www.koreafilmfest.com  
www.cinemalacompagnia.it  


VM