Città di Firenze
Home > Webzine > ''Libere, disobbedienti e innamorate'' di Maysaloun Hamoudin in anteprima al Cinema Stensen
giovedì 28 marzo 2024

''Libere, disobbedienti e innamorate'' di Maysaloun Hamoudin in anteprima al Cinema Stensen

31-03-2017
Un pizzico di Medio Oriente riesce già a intravedersi a Firenze, con l'anteprima del film "Libere, disobbedienti e innamorate" che venerdì 31 marzo alle 21.00 sarà proiettato al Cinema Stensen (Viale Don Minzoni, 25) e che anticipa di fatto il Middle East Now, festival di cinema che racconta la cultura e la società dei paesi del Medio Oriente contemporaneo (dal 4 al 9 Aprile).

A introdurre il film, saranno la regista Maysaloun Hamoud e l'attrice Mouna Hawa, quest'ultima protagonista della pellicola.

Sullo sfondo di una metropolitana Tel Aviv, che ribolle di cultura underground, vivono le tre amiche Leila, Salma e Nour, che rappresentano tre modi di essere donna in Israele: libero, conservatore e indipendente ma attento alle regole.

Il film vuole trasmettere il complicato dualismo della quotidianità delle tre ragazze, diviso fra la tradizione da cui provengono e la sregolatezza della metropoli in cui abitano.

Un ritratto con tre sfaccettature diverse sull'indipendenza femminile affrontata con una buona dose di umorismo e animo rock.

Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano e sarà in programma a partire da giovedì 6 Aprile.

Per maggiori informazioni: www.stensen.org 

Valentina Messina