Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa: ''Goliyon Ki Raasleela Ram-Leela'', il film di Bhansali al Cinema La Compagnia
venerdì 29 marzo 2024

Fabbrica Europa: ''Goliyon Ki Raasleela Ram-Leela'', il film di Bhansali al Cinema La Compagnia

13-06-2017
Martedì 13 Giugno, alle ore 21.00, Fabbrica Europa in collaborazione con River to River Florence Indian Film Festival presenta al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r) "Goliyon Ki Raasleela Ram-Leela" di Sanjay Leela Bhansali.

La storia di Romeo e Giulietta in Bollywood style. Ram è il Romeo locale del villaggio, affascinante ma vagabondo, mentre Leela è la passionale e sfrenata Giulietta. L’unica cosa in comune tra i due ragazzi è l’odio che scorre fra le loro famiglie, da almeno 500 anni. Quando Ram e Leela si vedono per la prima volta, i loro mondi entrano in collisione, la guerra era già scritta nel loro destino.

Ambientato in una terra di pistole e vendette, su uno scenario musicale magnifico, Ram e Leela dovranno combattere contro le loro famiglie per avverare i propri sogni. Cosa accadrà quando si dichiareranno il proprio amore? Saranno le famiglie a decidere o Ram e Leela sapranno imporre i loro desideri?

Laureatosi al prestigioso Film and Television Institute of India, Sanjay Leela Bhansali è uno scrittore, produttore e regista. Nel 1999 fonda la sua compagnia di produzione film, la SLB film. Ha iniziato la sua carriera come assistente di Vidhu Vinod Chopra per i film Kareeb (1998), 1942: A Love Story (1994) e Parinda (1989).

Il primo film diretto unicamente da lui è stato Khamoshi: The Musical (1996). L'avventura successiva di Bhansali è stata Hum Dil De Chuke Sanam (1997). Nel 2005 ha prodotto e diretto Black, che ha ricevuto ben 11 premi ed è stato scelto dal Time Magazine come quinto tra i dieci migliori film del 2005, ed è stato proiettato nel 2012 a River to River alla presenza dell’attore Amitabh Bachchan.

Per maggiori informazioni: http://fabbricaeuropa.net 

CP