Città di Firenze
Home > Webzine > Festival degli Scrittori: ''Return to Montauk'', il film di Volker Schlöndorff al Cinema La Compagnia
martedì 16 aprile 2024

Festival degli Scrittori: ''Return to Montauk'', il film di Volker Schlöndorff al Cinema La Compagnia

17-06-2017
Sabato 17 Giugno alle ore 21.00 il cinema "La Compagnia" (Via Cavour 50/r) ospiterà la proiezione del film "Return to Montauk" di Volker Schlöndorff, alla presenza del regista e del critico cinematografico Giovanni Bogani.

La pellicola narra la storia di Max Zorn (Stellan Skarsgård) scrittore europeo di successo che intraprende un viaggio a New York per presentare il suo ultimo romanzo. Ad aspettarlo a destinazione c'è la compagna, molto più giovane di lui, che si è in parte occupata di organizzare l'evento. New York ricorda a Max l'intensa storia d’amore vissuta 15 anni prima con Rebecca (Nina Hoss), una donna tedesca che emerge peraltro nel suo libro, da cui si era poi allontanato senza però mai superare davvero il distacco. Max decide di contattarla e di organizzare un incontro nella speranza che possa chiarire il passato e rimediare alle decisioni sbagliate. Dopo un primo momento di esitazione, Rebecca accetta di incontrarlo e propone di intraprendere insieme un viaggio a Montauk, la località a sud di Long Island dove erano soliti recarsi al tempo della loro relazione. Lì i due avranno modo di parlare, di spiegarsi e di capire cosa riserva loro il futuro. Un dramma intimo su misura per gli attori, classico, delicato.

L'evento è presentato in occasione del Festival degli scrittori – Premio Von Rezzori Città di Firenze, in collaborazione con Estate Fiorentina.

Ingresso: 6€ - ridotto 5€

Per maggiori informazioni: www.cinemalacompagnia.it 

VM