Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: la versione originale di ''Wo willst du hin, Habibi?'' al Piazzale degli Uffizi
mercoledì 24 aprile 2024

Apriti Cinema: la versione originale di ''Wo willst du hin, Habibi?'' al Piazzale degli Uffizi

30-06-2017
Venerdì 30 Giugno, alle ore 22.00, il Piazzale degli Uffizi, nell'ambito della rassegna "Apriti Cinema", ospita la proiezione di "Wo willst du hin, Habibi?" (Where Are You Going, Habibi?), il film proveniente dal Florence Queer Festival del regista Tor Iben.

Ibrahim è un bravo ragazzo nato in una famiglia turca a Berlino. Sebbene sia gay, ha non pochi problemi ad ammetterlo a casa, dove a dominare è una mentalità decisamente tradizionale. L’unico a sostenerlo nel suo processo di autoaffermazione è lo zio che lavora come regista teatrale. 

Quando Ibo incontra Ali, tra i due si instaura un rapporto sincero e ammiccante in cui Ali, nonostante la sbandierata eterosessualità, sembra giocare con le attenzioni che gli riserva Ibo. Una ballata berlinese pervasa di grazia e di una dolce virilità, magnificamente intonate a una città cosmopolita, scanzonata, multi-culturale.

Versione originale tedesco/turca con sottotitoli in italiano.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La rassegna fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017, ed è a cura di Quelli dell'Alfieri, Quelli de La Compagnia, Fondazione Sistema Toscana ed Europa Cinemas

Per informazioni: www.estatefiorentina.it  - www.quellidellacompagnia.it  
 
CP