Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: il regista Francesco Amato presenta ''Cosimo e Nicole'' al Piazzale degli Uffizi
venerdì 19 aprile 2024

Apriti Cinema: il regista Francesco Amato presenta ''Cosimo e Nicole'' al Piazzale degli Uffizi

07-07-2017
Venerdì 7 Luglio, alle ore 22.00, ospite di Apriti Cinema al Piazzale degli Uffizi, il regista Francesco Amato con "Cosimo e Nicole", il film con Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot presentato al Festival N.I.C.E - New Italian Cinema Events.

La storia di due ragazzi, l'italiano Cosimo e la francese Nicole, che si amano fin dal giorno del loro primo incontro avvenuto a Genova nel 2001. Giovani e vagabondi, la loro casa è l'Europa intera e la musica la loro più grande passione. Il destino vuole che oggi Genova sia di nuovo sulla loro strada.

Qui iniziano a lavorare per un loro amico, un cinquantenne smaliziato che organizza concerti. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Alioune, un giovane operario extracomunitario, cade da un'impalcatura. La tragedia sfiorata rischia di incrinare l'amore della coppia ponendola di fronte a due diverse scelte, ognuna delle quali preannuncia loro un diverso futuro

Versione originale con sottotitoli in inglese.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La rassegna fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017, ed è a cura di Quelli dell'Alfieri, Quelli de La Compagnia, Fondazione Sistema Toscana ed Europa Cinemas.

Per informazioni: www.estatefiorentina.it  - www.quellidellacompagnia.it  

CP