Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: anteprima italiana di ''We are just like this'' e ''Hedi'' al Piazzale degli Uffizi
venerdì 29 marzo 2024

Apriti Cinema: anteprima italiana di ''We are just like this'' e ''Hedi'' al Piazzale degli Uffizi

11-07-2017
Martedì 11 Luglio, alle ore 22.00, al Piazzale degli Uffizi doppio appuntamento con la rassegna "Middle East / Voices & Sounds", in occasione dell'Estate Fiorentina 2017 e nell'ambito di Apriti Cinema, in programma due anteprime italiane "We are just fine like this" di Mehdi M. Barsaoui e "Hedi" di Mohamed Ben Attia.

Il primo film narra la storia di Baba Azizi. Anziano con i figli che se lo passano di casa in casa. Si ritrova per due giorni ospite di sua figlia, ma le cose non andranno come s'immagina.

Hedi invece è un ragazzo tranquillo e lascia che siano gli altri a decidere per lui. Mentre sua madre sta organizzando il suo matrimonio incontra la giovane Rim, la cui gioia di vivere lo fa innamorare appassionatamente. Fervono i preparativi per le nozze, e per la prima volta Hedi deve fare una scelta. Film pluripremiato, spaccato della gioventù tunisina dopo la Primavera Araba.

Versione originale arabo con sottotitoli in italiano e inglese.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La rassegna fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017, ed è a cura di Quelli dell'Alfieri, Quelli de La Compagnia, Fondazione Sistema Toscana ed Europa Cinemas.

Per informazioni: www.estatefiorentina.it - www.quellidellacompagnia.it 

CP