Città di Firenze
Home > Webzine > '''Song 'e Napule'', il film dei Manetti Bros al Nuovo Cinema Puccini Garden
venerdì 19 aprile 2024

'''Song 'e Napule'', il film dei Manetti Bros al Nuovo Cinema Puccini Garden

09-07-2017
Appuntamento domenica 9 Luglio alle 21.30 con la proiezione del film "Song 'e Napule" dei Manetti Bros al Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B),  per il ciclo Viva il cinema italiano.

Napoli, oggi. Paco Stillo (Alessandro Roja), diplomato al conservatorio, è un pianista raffinato ma disoccupato, che cova rancore per una città sregolata e anarchica come Napoli, che non gli somiglia affatto, e per un assetto sociale che lo fa sentire un pesce fuor d'acqua. Per sua fortuna, viene raccomandato dall'assessore Puglisi, il quale da anni manda a bussare alle porte del Questore Vitali (Carlo Buccirosso) dei veri e propri casi umani. Anche Paco viene considerato un buono a nulla, ma la richiesta dell'assessore viene soddisfatta e cosi Paco si trova agente della Polizia di Stato. Per la sua totale inettitudine, viene relegato a compiere servizio presso un deposito giudiziario, un compito che svolge con frustrazione, fino al giorno in cui non si imbatte nel commissario Cammarota (Paolo Sassanelli), vecchio mastino dell'anticrimine e da anni sulle tracce di un pericoloso killer della camorra detto O'Fantasma. Cammarota coinvolgerà Paco, proprio per il suo talento di pianista, in un'operazione per rintracciare l'inafferrabile, sanguinario gangster che nessuno ha mai visto in faccia. Si tratta di infiltrarsi in una band musicale, capeggiata dal famoso cantante neomelodico Lollo Love (Giampaolo Morelli), che suonerà al matrimonio del figlio di O'Fantasma con la figlia di un altro spietato gangster camorrista, "Mazza di Ferro", per dare il via a un'operazione di cattura del misterioso boss malavitoso.

L'ingresso è libero.

All'interno del giardino sarà presente la Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani.

Iniziativa del Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it 

VM