Città di Firenze
Home > Webzine > ''Elephant Song'' del regista Charles Binamè al Chiostro del Museo Novecento
venerdì 19 aprile 2024

''Elephant Song'' del regista Charles Binamè al Chiostro del Museo Novecento

16-07-2017
Domenica 16 Luglio alle 21.00 per la rassegna "Inediti d'autore" organizzata da Rive Gauche, al Chiostro del Museo Novecento (piazza Santa Maria Novella 10) sarà proiettato il film "Elephant Song" del regista Charles Binamè con protagonista Xavier Dolan.

Il pubblico ammirerà questa volta il regista canadese Xavier Dolan, nei panni di attore in questo thriller psicologico.
Dopo l'improvvisa e misteriosa scomparsa del dottor Lawrence, uno psicologo che lavora presso un ospedale psichiatrico, il dottor Green viene incaricato di intervistare Michael Aleen, un paziente del dottor Lawrence che dice di conoscere molte cose. La capo infermiera Susan Peterson mette in guardia il dottor Green su Michael, dicendogli di non fidarsi completamente di lui, essendo un ragazzo molto intelligente e manipolatore. Inizia così tra il medico e il paziente una serie di dialoghi-scontro, in cui il dottor Green, oltre cercare la verità, cerca di aiutare Michael a superare i suoi traumi infantili. Ma il colloquio si rivelerà un gioco tra il gatto e il topo, dal finale assolutamente imprevedibile.

La kermesse "Inediti d'autore", organizzata dall'associazione Rive Gauche ArteCinema, diretta dallo scrittore di cinema Marino Demata propone pellicole inedite, spesso anche molto recenti, che non hanno avuto alcuna circolazione nel nostro Paese, pur trattandosi di capolavori. Il pubblico fiorentino avrà perciò anche quest'anno il privilegio di scoprire film mai sbarcati nelle sale italiane, opere di autori di spicco come Xavier Dolan, Jim Jarmush, Andrzej Żuławski, Paul Schrader, Jia Zhangke e molti altri talenti emergenti del cinema internazionale.

Ingresso libero.

L'evento è inserito nel programma dell'Estate Fiorentina.

Per maggiori informazioni: www.rivegauche-filmecritica.com 

VM