Home > Webzine > ''Robert Doisneau. La lente delle meraviglie'', il documentario dedicato all'artista allo Spazio Uno
venerdì 29 marzo 2024

03-10-2017
Martedì 3 Ottobre, il Cinema Spazio Uno di Firenze, ospiterà la proiezione di "Robert Doisneau. La lente delle meraviglie", il film documentario dedicato all'artista di Clémentine Deroudille.

Troppe volte l'opera di Robert Doisneau, uno dei più grandi fotografi del XX secolo, è stata ridotta alla fotografia di "Le Baiser de l’Hôtel de Ville". Un'immagine che ha conosciuto un destino fuori dal comune. Pubblicata senza rumore sulle pagine di "Life" nel 1950, è soltanto negli anni Ottanta che acquista valore di simbolo.

Riprodotta un po' dappertutto, regala a Doisneau gloria e fortuna e traduce lo spettacolare cambiamento di statuto di una fotografia: da immagine anonima sfogliata dentro un giornale a copia di artista ammirata al museo.

Versione originale francese con sottotitoli in italiano.

Orari: 16.30 - 18.00 - 19.30 - 21.15.

Ingresso 6,00 Euro.

Info: www.cinemaspaziouno.it