Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'ordine delle cose'' e ''Van Gogh - Un nuovo modo di vedere'' sugli schermi del Cinema Spazio Uno
venerdì 19 aprile 2024

''L'ordine delle cose'' e ''Van Gogh - Un nuovo modo di vedere'' sugli schermi del Cinema Spazio Uno

09-10-2017
Il cinema Spazio Uno ha in programma, per questa settimana, due film da non perdere: "L'ordine delle cose" e "Van Gogh - Un nuovo modo di vedere".

Lunedì 9 (ore 16.00, 18.45, 21.00) e martedì 10 (ore 15.30, 19.10) Ottobre sarà proiettato il film di Andrea Segre "L'ordine delle cose" (ingresso € 4,50).
Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.

Martedì 10 Ottobre (ore 17.30, 21.15) il cinema Spazio Uno offre in programmazione "Van Gogh - Un nuovo modo di vedere" di David Bickerstaff (ingresso € 5,00).
In occasione del 125° anniversario della morte, l'Olanda ha reso omaggio a Vincent van Gogh con un evento cinematografico unico trasmesso in contemporanea mondiale, è stato ed è una celebrazione senza precedenti, ma anche un racconto straordinario che guida lo spettatore tra le gallerie e i magazzini del museo, generalmente preclusi al pubblico. Questo film documentario ripercorre i momenti rivelatori della sua carriera, esplorandone gli aspetti più sconosciuti, soprattutto nelle commoventi e illuminanti lettere al fratello Théo.

Informazioni: www.cinemaspaziouno.it 

SC