Città di Firenze
Home > Webzine > Visioni Off: ''7 giorni'', il regista Roberto Colla presenta il film allo Spazio Alfieri
venerdì 26 aprile 2024

Visioni Off: ''7 giorni'', il regista Roberto Colla presenta il film allo Spazio Alfieri

30-10-2017
Lunedì 30 Ottobre alle ore 21.30, prende il via la rassegna "Visioni Off" allo Spazio Alfieri (Via dell'Ulivo) con il film "7 giorni" di Roberto Colla e con di Bruno Todeschini, Alessia BarelaMarc BarbéGianfelice Imparato e Linda Olsansky.  La proiezione sarà accompagnata dalla presenza del regista.

Amore e fallimento. La fiammella della passione arde ancora sepolta da qualche parte in fondo al cuore. E d’improvviso può riemergere. Come novella Venere dal mare di Levanzo, la più piccola delle Egadi. Dove Ivan, professione botanico, incontra Chiara, professione costumista. Subito travolti dall’incanto ma subito frenati dall’evento. Sarà l’ora di svoltare la pagina dell’emancipazione sentimentale?
Il regista si concentra sul quotidiano dei personaggi e sul naturale fluire del tempo, senza omettere metafore e simboli e lasciando spazio anche alla rappresentazione del dolore. E l’attenzione che pone nelle tradizioni dell'isola, non è occasionale o folkloristica quanto frutto di una ricerca che non cade mai nel didascalico. 

Ingresso: intero €6 - ridotto €5.

Informazioni: www.anemic.it  - www.spazioalfieri.it  

SC