Città di Firenze
Home > Webzine > ''Star Wars VIII - The Last Jedi'' in lingua originale al Cinema Odeon
giovedì 28 marzo 2024

''Star Wars VIII - The Last Jedi'' in lingua originale al Cinema Odeon

20-12-2017
Dal 20 al 26 Dicembre, al Cinema Odeon di Piazza Strozzi a Firenze, sarà proiettato "Star Wars VIII - The Last Jedi", ultimo capitolo della grande saga di Guerre Stellari.

Dopo aver mosso i primi passi ne "Il Risveglio della Forza", la coraggiosa Rey prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent’anni dopo "Il Ritorno dello Jedi", "Star Wars: Gli ultimi Jedi". La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker, la ragazza attraversa l’universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario. Si inerpica lungo sentieri impervi, perlustra gli angoli più selvaggi dell’isola per incrociare lo sguardo del leggendario guerriero che ha combattuto e sconfitto l’Impero, e porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia. Il gesto significativo riprende ed eguaglia il passaggio di testimone avvenuto nel corso della saga, nella quale l’allievo assume infine il ruolo di mentore. Intuitiva e tenace, Rey è la capofila delle nuove leve Jedi, pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza. Accanto a lei ritornano l’ex assaltatore Finn (John Boyega), il pilota di X-wing Poe Dameron (Oscar Isaac), l’occhialuta aliena Maz Kanata (Lupita Nyong’o tramite performance capture) e il Generale Leia Organa (nell’ultima interpretazione di Carrie Fisher). Tra i servitori del Lato Oscuro, con il volto sfregiato dall’ultimo scontro con Rey, ritroviamo Kylo Ren (Adam Driver), influenzato dalla misteriosa figura del Leader Supremo Snoke (Andy Serkis tramite performance capture).

Il film ha durata di 150 minuti. La pellicola è una produzione americana per la regia di Ryan Johnson, con Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, Carrie Fisher, Laurta Dern, Lupita Nyong’o. Il film è proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano.

Le proiezioni, per tutti i giorni, saranno alle 15.30, alle 18.30 e alle 21.30.

Per ulteriori informazioni: www.odeonfirenze.com 

GC