Città di Firenze
Home > Webzine > ''Grace Jones: Bloodlight and Bami'', il docufilm di Sophie Fiennes al cinema La Compagnia
venerdì 29 marzo 2024

''Grace Jones: Bloodlight and Bami'', il docufilm di Sophie Fiennes al cinema La Compagnia

30-01-2018
Dopo la presentazione in anteprima nazionale al Torino Film Festival, arriva nelle sale italiane il documentario di Sophie Fiennes, Grace Jones: Bloodlight and Bami, distribuito da Officine UBU e dedicato all’iconica protagonista della musica e della cultura pop degli anni ‘80. Il film sarà in programmazione nelle sale italiane, come evento speciale, soltanto nei giorni 30 e 31 gennaio. A Firenze arriva in esclusiva al cinema La Compagnia, dove resterà in programmazione dal 30 gennaio all'8 febbraio.

Il documentario di Sophie Fiennes tratteggia un profilo inedito e molto personale della poliedrica e camaleontica artista giamaicana, mostrando i suoi volti di artista, ma anche di amante, figlia, madre, sorella e nonna, raccontandola senza filtri, fino alla scoperta di chi si cela davvero dietro la maschera della diva.

Grace Jones: Bloodlight and Bami è un viaggio sorprendente attraverso la carriera pubblica e la vita privata della ex modella, cantante e attrice. L’audace estetica della Jones emerge nell’intera pellicola grazie al sapiente lavoro della regista Sophie Fiennes, che ha saputo creare un’esperienza cinematografica dal forte impatto visivo, mettendo a contrasto sequenze musicali, riprese più intime e materiale personale.

Tutte il info sul film al link: http://gracejones-ilfilm.it